Quantcast
Channel: CED e CTD – JAMMA
Viewing all articles
Browse latest Browse all 507

CED regolarizzati e processi pendenti

$
0
0

(Jamma) – Assoluzione a Genova per un titolare di CTD a suo tempo sottoposto a procedimento penale ma poi aderente alla procedura di cui alla legge di Stabilità 2015.
Il Tribunale di Genova, con sentenza dell’8 Ottobre 2015, in accoglimento delle tesi difensive svolte dall’avv.Marco Ripamonti del Foro di Viterbo ha assolto con la formula “il fatto non sussiste” l’imputato.

Tra gli argomenti illustrati dalla difesa la assenza di alcun danno erariale per via dell’attività in questione, anche pregressa alla legge di Stabilità, ma anzi un indubbio vantaggio per lo Stato Italiano che dalla adesione del centro stesso ha conseguito notevoli incassi.

Tra i riferimenti difensivi anche le Sentenze della Cassazione Criscione e Musco, intervenute sulla questione relativa al diritto ad operare in capo ai centri regolarizzati, pure in attesa della licenza di PS.

Un’ulteriore sentenza, quindi, che va ad allinearsi ad una giurisprudenza prevalente ma non certo unanime riguardante le pendenze pregresse e gli imputati titolari di centri regolarizzati.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 507

Trending Articles